Privacy Policy
INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)
(SITO INTERNET)
Questa comunicazione viene resa ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora in avanti “GDPR”) e successive modifiche ed integrazioni e della normativa italiana di riferimento, tra cui il d.lgs. 101 del 10 agosto 2018, dalla società Royal Nuit Srl - Via dei Mille 61/B - 80121 Napoli - p. iva: 07647671218 (di seguito anche solo “Società”), in qualità di Titolare del trattamento dei vostri dati personali, ed è rivolta a coloro che interagiscono con i servizi web della Società accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo https://www.lanuitviadeimille.it
La presente Informativa ha lo scopo di comunicare all’utente le modalità del trattamento dei dati personali che lo riguardano. Questi Dati potranno essere raccolti perché da lei volontariamente forniti (ad esempio quando scrive alla Società attraverso la sezione “Contatti”) o semplicemente analizzando le pagine visitate sul sito. I Dati Personali trattati attraverso il sito sono riportati nei successivi paragrafi.
TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Durante la navigazione sul sito https://www.lanuitviadeimille.it il Titolare potrà, quindi, acquisire informazioni sul visitatore, nei seguenti modi:
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che NON possono essere associate a interessati identificati o inclusive di dati personali. In questa categoria di dati rientrano solamente gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione; allo stato attuale i dati sui contatti web non persistono per più di 30gg
Dati Forniti volontariamente dall'Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione (da parte di Società) dell’indirizzo email del mittente, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella email spontaneamente, necessari a rispondere alle richieste di informazioni o di contatto.
Nei suddetti casi, quindi, l'utente potrebbe essere tenuto a fornire il proprio nome, cognome, indirizzo di residenza, ecc, per l'elaborazione della richiesta dell’utente, per inviare informazioni specificamente chieste. Le informazioni fornite non verranno utilizzate a fini marketing se non espresso il consenso e non verranno vendute, trasmesse, concesse o inoltrate a terzi in altro modo.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire o meno i dati personali tramite i suddetti form di raccolta pubblicati nel sito e navigare ugualmente nelle varie sezioni del sito stesso, ma il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere eventuali richieste fatte a ROYAL NUIT SRL
COOKIE
I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per consentire agli utenti un servizio e un’esperienza di navigazione migliore: per l’informativa su questa tipologia di dati e sul loro Trattamento si rimanda all’apposita sezione https://www.lanuitviadeimille.it/cookies
MODALITA' DEL TRATTAMENTO
I dati personali saranno trattati con strumenti informatici e/o telematici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il trattamento viene effettuato mediante modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento inviando una specifica comunicazione ai recapiti riportati nella sezione “Dati di contatto” della presente informativa.
LUOGO E DESTINATARI
I dati raccolti da Società verranno condivisi solo per le finalità di cui sopra; non condivideremo o trasferiremo i Dati personali a terzi diversi da quelli indicati nella presente Informativa sulla privacy.
Nel corso delle nostre attività ed esclusivamente per gli stessi scopi di quelli elencati nella presente Informativa sulla privacy, i Dati personali potranno essere trasferiti alle seguenti categorie di destinatari:
- persone autorizzate da Società al trattamento di Dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti di Società);
- partners commerciali di ROYAL NUIT SRL ai quali lo stesso Titolare potrebbe comunicare i dati esclusivamente per evadere le richieste on line (consulenti esterni);
- persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza a Società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
- soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità;
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede operativa del Titolare e sarà fornito previa richiesta scritta ai recapiti riportati nella sezione “Dati di contatto” della presente informativa.
PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
La Società ha realizzato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.
Lo scopo è proteggerli da distruzione o alterazione accidentali o illecite, perdita accidentale, divulgazione o accessi non autorizzati e da altre forme di elaborazione illecite.
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:
- consentire la navigazione del sito e l’erogazione delle richieste attraverso i contatti di volta in volta richiesti a Società
- adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle Autorità (tributarie, giudiziarie, etc.);
- per scopi statistici, ma senza che sia possibile risalire alla identità dell’utente.
La base legale del trattamento di Dati Personali per la finalità di cui alla sezioni precedenti sono contenute negli articoli 6(1)(b); 6(1)(c), 6(1)(f), 9(2)(a), 9(2)(b) del Regolamento UE 2016/679
TEMPI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, rispettivamente per ogni finalità saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità.
I dati dell’Utente che ha interagito attraverso l’iscrizione o richiesta di Servizi on-line a Società verranno cancellati dopo 12 mesi dall’avvenuto espletamento dell’ultimo contatto utile, a meno di esecuzione di sussistenza di rapporti contrattuali continuativi nell’arco di tempi maggiori ai 12 mesi.
L’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati al Titolare del trattamento inviando una specifica comunicazione ai recapiti riportati nella sezione “Dati di contatto” della presente informativa.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I diritti connessi ai dati personali che Società tratta sono:
- diritto alla rettifica: potete ottenere la rettifica dei dati personali che Vi riguardano o da Voi comunicateci. Società compie sforzi ragionevoli per fare sì che i dati personali in suo possesso siano precisi, completi, aggiornati e pertinenti, sulla base delle informazioni più recenti a disposizione;
- diritto alla limitazione: potete ottenere una limitazione al trattamento dei dati personali qualora:
- l’utente contesti la precisione dei dati personali nel periodo in cui Società tratta i dati;
- il trattamento sia illecito e richiedete una limitazione del trattamento o la cancellazione dei dati personali;
- non sussista più, da parte di Società la necessità di mantenere i dati personali ma l’utente ne abbia bisogno per accertare, esercitare o difendere i propri diritti in sede giudiziaria;
- l’utente si opponga al trattamento mentre Società verifica se le sue motivazioni legittime prevalgano su quelle dell’utente stesso.
- diritto all’accesso. L’utente può chiedere a Società informazioni sui dati personali conservati che lo riguardano, incluse le informazioni su quali categorie di dati personali Società possiede o controlla, a quale scopo vengano usati e a chi siano stati eventualmente comunicati;
- diritto alla portabilità. In seguito alla richiesta scritta, Società trasferirà i dati personali a un altro Titolare del trattamento, se tecnicamente possibile, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso dell’interessato o sia necessario per l'esecuzione di un contratto;
- diritto alla cancellazione. Si puo’ ottenere da Società la cancellazione dei dati personali qualora:
- i dati personali non siano più necessari in relazione agli scopi per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati;
- l’utente abbia diritto ad opporsi ad un ulteriore trattamento dei dati personali ed esercitare questo diritto alla opposizione;
- i dati personali siano stati trattati in modo illecito.
A meno che il trattamento sia necessario in virtù di obblighi legali o fiscali al fine di costituire, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria:
- diritto alla opposizione. L’utente può opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali, alla condizione che il trattamento non sia basato sul consenso ma sui legittimi interessi di Società o di terzi. In tali ipotesi Società non tratterrà più i dati personali a meno che sia possibile dimostrare i motivi cogenti e legittimi, un interesse prevalente al trattamento o all'accertamento, oppure l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora l’utente si opponesse al trattamento, occorre specificare se intendete cancellare i dati personali o limitarne il trattamento;
- diritto di presentare un reclamo. In caso di supposta violazione della legge vigente in materia di privacy, si può presentare un reclamo presso le autorità competenti del Paese o del luogo ove si sarebbe consumata la presunta violazione.
MODIFICHE DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Eventuali modifiche o integrazioni future al trattamento dei dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy verranno pubblicate sul presente sito: https://www.lanuitviadeimille.it/privacy.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO
Per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e segg. del Regolamento UE 2016/679, l’utente può rivolgersi al Titolare del trattamento: Royal Nuit Srl - Via dei Mille 61/B - 80121 Napoli- oppure a mezzo email a xxxxxxxxxx@xxxxxxxxxx
informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Ue 2016/679
Gentile cliente,
le forniamo l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (gdpr) riguardante il Trattamento dei dati personali che saranno raccolti -in occasione dell’utilizzo del sito e delle applicazioni web o in occasione delle interazioni con operatori- da Royal Nuit Srl - Via dei Mille 61/B - 80121 Napoli - p. iva: 07647671218 (di seguito Titolare del trattamento o solo Titolare o Società), in relazione ai servizi dalla medesima offerti (i “Servizi”).
I suoi Dati saranno raccolti nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza in osservanza del citato Reg. Ue
- Soggetti coinvolti nel trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei Dati personali da lei comunicati è identificato nella persona dell’attuale Amministratore, Legale rappresentante.
Il Titolare ha nominato Autorizzati, Responsabili ed Incaricati (ex art 30 Codice Privacy) del trattamento.
Gli Autorizzati interni, e gli Incaricati, appartengono alle aree aziendali che necessitano di trattare i dati per le finalità indicate nella presente informativa (ufficio acquisti/commerciale, ufficio amministrazione, logistica-magazzino, etc.).
I Responsabili esterni svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare.
Alcuni soggetti esterni tratteranno i vostri dati assumendo -come da indicazioni del Garante Privacy- la qualifica di Titolari autonomi del trattamento
- Categorie di Dati personali e modalità di acquisizione
I Dati personali che la Società raccoglie sono: nome, cognome, ditta, residenza/domicilio/sede, cap, e-mail, codice fiscale e/o partita Iva, numero di telefono e/o cellulare; dati contenuti nell’account dei social media (ad es. Facebook, Instagram) -in base alle condizioni di utilizzo ed alle impostazioni privacy scelte- qualora ci si avvalga della possibilità di compilare i moduli di richiesta e/o di registrazione alla nostra piattaforma internet mediante il processo di autenticazione dei social stessi eventuali; Dati relativi a problematiche speciali che richiedono attenzione da parte del personale (nel seguito i “Dati”).
I predetti dati sono raccolti in occasione: della richiesta di un servizio come ad esempio l’acquisto di prodotti, la registrazione sulla nostra piattaforma internet; il contatto telefonico con gli operatori dedicati.
Finalità e base giuridica del trattamento
- Il Trattamento dei suoi dati è necessario all’esecuzione di un contratto di cui lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR) che, nel caso specifico, si riferiscono alla promozione e vendita al dettaglio di prodotti che possono comprendere, a titolo esemplificativo, anche la richiesta di informazioni, procedure amministrative, procedure bancarie etc.
- Previo suo espresso consenso, i Dati raccolti potrebbero essere utilizzati al fine dell’invio di comunicazioni di marketing a carattere informativo e/o commerciale -tramite mezzi automatizzati di posta elettronica, sms, WhatsApp, nonché mediante telefonate tramite operatore- inerenti la Società o i prodotti da essa commercializzati (ad es: materiale informativo e/o promozionale, rivelazione del grado di soddisfazione, ricerche di mercato o altre ricerche campionarie e vendita diretta)
- Previo espresso consenso, i Dati raccolti potrebbero essere utilizzati per la profilazione (non automatizzata) al fine di migliorare, rendendola conforme alle specifiche esigenze dell’interessato, l’offerta di prodotti e servizi.
- Natura del conferimento dei Dati, conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei Dati per le finalità di cui al punto 3)a è obbligatorio e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Società di dare esecuzione alla prestazione contrattuale o extracontrattuale da lei richiesta.
Il conferimento dei Dati per le finalità di cui ai punti 3)b e 3)c è facoltativo e potrà essere revocato in ogni momento esercitando il diritto di cancellazione con le modalità di séguito specificate.
- Trattamenti eseguiti e modalità
Il trattamento dei suoi Dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR, e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei Dati.
Il Trattamento dei Dati sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale mettendo in atto tutte le misure tecniche ed organizzative idonee a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio così come previsto dall’art. 32 GDPR e sarà eseguito dai soggetti indicati al seguente articolo
- Destinatari dei Suoi Dati
I suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 3:
- ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Autorizzati al trattamento e/o Incaricati del trattamento (ex art. 30 codice privacy) e/o amministratori di sistema;
- a società terze o altri soggetti:
- che, in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR, svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento, appartenenti alle seguenti categorie:
- soggetti che si occupano di erogare assistenza in ordine al suo funzionamento (assistenza programmi gestionali, manutenzione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazioni, sito web, etc.)
- consulenti e professionisti (commercialista, professionisti legali, consulenti del lavoro, etc,)
- fornitori di servizi logistici, trasportatori, spedizionieri
- altri fornitori di servizi connessi alle finalità aziendali.
- che svolgono attività in via autonoma nella loro qualità di Titolari autonomi del trattamento, appartenenti alle seguenti categorie:
- revisori dei conti
- collegio sindacale.
Il Trattamento dei dati da parte dei Responsabili avverrà sulla base di specifiche direttive scritte della Società volte a garantire il rispetto della normativa privacy sotto la sua generale supervisione periodica circa le misure di sicurezza adottate dal terzo.
Nel secondo caso (Titolari) il Trattamento non prevede direttive scritte della Società ma sulla base di scelte autonome comunque conformi al GDPR.
L’elenco dei Responsabili e Titolari autonomi del trattamento dei dati è contenuto nel documento di gestione processi e protezione dati della Società custodito presso la sede legale ed è consultabile mediante espressa richiesta inoltrata ai recapiti indicati nella sezione Dati di contatto.
- Conferimento a terzi e trasferimento di dati
Per dare esecuzione alla prestazione contrattuale o extracontrattuale da lei richiesta, i Dati comunicati saranno trasmessi alle società di noleggio per il perfezionamento dell’offerta.
Fuori da questa circostanza, i Dati comunicati non saranno trasferiti a destinatari che non siano inquadrati nelle categorie dei soggetti coinvolti di cui all’art. 1, salvo che ciò sia necessario per adempiere agli obblighi previsti dalle leggi (Enti Pubblici solo nei casi in cui ciò sia previsto dalla legge; Amministrazione Finanziaria, Amministrazione giudiziaria etc.)
I Dati trattati non saranno in nessun caso trasferiti in Paesi terzi extra Ue, a meno che non vengano da Lei espressamente richiesti Servizi aventi una controparte sita in quei paesi. In tal caso provvederemo a fornirle, anticipatamente, una separata informativa relativa all’illustrazione delle idonee garanzie di legge che devono assistere tale trasferimento
- Modalità e durata di conservazione dei dati
Tutti i Dati personali conferiti saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità e solo con le modalità, informatiche o telematiche, strettamente necessarie per perseguire le finalità sopra descritte.
I dati personali gestiti in forma cartacea sono archiviati nelle cartelle personali di ogni dipendente o collaboratore e tenuti in archivi chiusi sotto chiave al di fuori dell’orario di lavoro.
I dati personali gestiti a livello informatizzato, residenti nella memoria di un server con collegamento in rete (rete limitata e chiusa consultabile solo avendo accesso, ai vari programmi di elaborazione od inserimento dati, tramite la digitazione di password personali obbligatorie).
Anche i dischi di backup sono custoditi in luogo sicuro e chiuso a chiave. Queste ed ulteriori misure di protezione attivate dalla Società sono dirette a garantire i dati contro il rischio di accesso non autorizzato o trattamento non consentito, nonché dal rischio di perdita, alterazione o distruzione anche solo accidentale dei dati stessi.
Il Trattamento dei Dati sarà effettuato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario ad adempiere all’esecuzione della prestazione contrattuale o delle misure precontrattuali richieste dall’Interessato, salvo che specifiche norme di legge (fiscali, contabili e di sicurezza) o il legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR) prevedano o consentano un diverso termine di cancellazione. In caso di contenzioso con l’interessato e/o con terzi, i dati verranno trattati per tutto il tempo strettamente necessario ad esercitare la tutela dei nostri diritti.
Il legittimo interesse del Titolare alla conservazione dei Dati viene mediamente quantificato in 12 mesi dalla scadenza del noleggio o in 36 mesi in caso di formulazione di un’offerta non finalizzata. Questo termine è stato calcolato elaborando le risultanze statistiche di dati aggregati e non personali riguardanti l’utilità, l’opportunità o la necessità di riutilizzo dei Dati personali anche dopo il termine della prestazione contrattuale per agevolare l’Interessato nella richiesta o ottenimento di servizi contrattuali accessori i nuovi.
Trascorso tale termine i Dati saranno cancellati.
- Luogo di conservazione
I Dati raccolti dal Titolare saranno custoditi presso la sede operativa di Royal Nuit srl - Via dei Mille 61/B - 80121 Napoli - p. iva: 07647671218
- Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di Interessato, ha i diritti di cui agli artt. 15 e ss. GDPR, e precisamente la possibilità di:
- ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati personali che la riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai Dati personali e alle seguenti informazioni: -finalità del trattamento; -categorie di Dati personali in questione; -destinatari o categorie di destinatari a cui i Dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; -quando possibile, il periodo di conservazione dei Dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; -qualora i Dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; -l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ed, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
- ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei Dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei Dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
- ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei Dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussiste uno dei motivi seguenti: a) i Dati personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’interessato revoca il consenso su cui si basa il trattamento conformemente al GDPR articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), e se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’interessato si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, e non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento, oppure si oppone al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 2; d) i Dati personali sono stati trattati illecitamente; e) i Dati personali devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dello Stato membro cui è soggetto il Titolare del trattamento; f) i Dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1.
- ottenere dal Titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: a) l’interessato contesta l’esattezza dei Dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali Dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei Dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i Dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.
- ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati personali che lo riguardano forniti a un Titolare del trattamento e trasmettere tali Dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti qualora: a) il trattamento si basi sul o su un contratto; b) il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati. Nell’esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei Dati l’interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei Dati personali da un Titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.
- opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei Dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
- diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
- diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo
- Dati di contatto
Per qualsiasi sua esigenza o per esercitare i diritti di cui al precedente articolo scrivendo al Titolare del trattamento Royal Nuit Srl - Via dei Mille 61/B - 80121 Napoli - oppure inviando una mail a xxxxxxxxxx@xxxxxxxxxx